Latest Post
-
Dec 27, 2019
-
La tecnologica azione mid-long term
Dec 27, 2019 -
Routine di bellezza
Dec 27, 2019

I sergeti per mettersi in forma
I sergeti per mettersi in forma
E’ arrivato il terrore di ogni donna: la prova costume.
C’è chi è corso ai ripari qualche mese fa e chi si ritrova a poche settimane dalle vacanze a lottare contro i chili di troppo o con la fastidiosa presenza della cellulite, il cruccio di ogni donna.
La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.
Si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.
Oltre 80% delle donne soffre di cellulite e oggi fa la sua comparsa già prima dei 20 anni localizzandosi, prevalentemente, all’esterno delle cosce, nella zona laterale del bacino, all’interno delle cosce, sui glutei.
Gli stadi della cellulite
Esiste una scala di gravità della cellulite, che si classifica in mite, moderata o grave, a seconda di come si presenta.
- Grado 1 o mite: vi è un aspetto a buccia d’arancia, con un numero di depressioni superficiali da 1 a 4 e un aspetto leggermente drappeggiato o incurvato sulla pelle;
- Grado 2 o moderato: ci sono da cinque a nove depressioni di media profondità. La pelle ha un aspetto paragonabile al quello della ricotta e la pelle appare moderatamente drappeggiata;
- Grado 3 o grave (cellulite fibrosa): quando la pelle ha un aspetto a materasso, con 10 o più depressioni profonde e la pelle è gravemente compromessa;
Perché la cellulite è principalmente un problema femminile?
La pelle di una donna contiene molte più cellule adipose, il tessuto connettivo è più elastico e la pelle è più morbida, il che si traduce in una maggiore visibilità dei cambiamenti.
Per combattere gli inestetismi derivati dalla cellulite si può avviare un programma di trattamento ad ampio respiro. All’esercizio fisico e a una corretta alimentazione si può associare l’uso di prodotti cosmetici specifici. Le sostanze funzionali utilizzate più diffusamente a questo scopo sono: caffeina, alga marina, estratti vegetali (o fitoestratti).
Stile di vita e alimentazione
Se si ha problemi di cellulite, il consiglio principale è quello di fare attenzione ad alcune regole di benessere di base, come attenzione al fumo, alla frutta e alla verdure fresca, ai grassi che non devono essere mai eccessivi, così come il sale, ridotto ai minimi termini e all’attività fisica. Infatti, fare sport e tenersi in movimento, deve essere una costante della propria quotidianità, se non si vuole trovarsi impreparati.
Quali sono i prodotti cosmetici da utilizzare per una silhouette impeccabile?
Nessun problema, prova i prodotti dell’Antica Bottega Umbra, come il trattamento professionale domiciliare rassodante e anticellulite.
Una metodologia semplice, innovativa e vincente per un corpo perfetto. Trattamento rimodellante anti-cellulite che tonifica, rimodella e leviga la pelle. Gli esclusivi estratti contenuti in questo trattamento tonificano, tendono e definiscono la pelle rilassata attorno ai punti critici (addome, fianchi, cosce, glutei, braccia)per una silhouette meravigliosamente tonica. Un complesso che da tono alla pelle e ridisegna i volumi del corpo. Una sinergia di attivi funzionali che intervengono contro la perdita di elasticità, di densità e regalano l’epidermide in forma, tono e idratazione naturale. Rimodella l’idea di bellezza per la donna moderna.
Risultati visibili sin dal primo trattamento.
E voi, come vi prendete cura del vostro corpo?