Latest Post
-
Dec 27, 2019
-
La tecnologica azione mid-long term
Dec 27, 2019 -
Routine di bellezza
Dec 27, 2019

Routine di bellezza
Routine di bellezza
Tutte le donne hanno dei rituali di bellezza da seguire ogni giorno grazie ai quali riescono a prendersi cura del loro aspetto, della pelle, del corpo e, allo stesso tempo, si concedono un momento di relax per delle coccole quotidiane.
Sappiamo che la vita di tutti i giorni può essere molto frenetica, tra famiglia, partner, lavoro, amiche e impegni di ogni sorta, ma trovare il tempo per godersi un momento solo per sé è qualcosa a cui non dovremmo mai rinunciare. La routine beauty, in mezzo a tutti questi impegni, rischierebbe di farne le spese: per fortuna i prodotti presenti oggi sul mercato permettono di ottenere risultati visibili e soddisfacenti grazie a un’applicazione veloce, rapida, che consente di dedicarsi a questa piacevole abitudine ogni giorno.
In passato, infatti, i cosmetici erano difficili da applicare, spesso untuosi e dal lento assorbimento e quindi davvero poco attenti alle esigenze delle donne.
Dei rituali di bellezza da seguire ogni giorno, quindi, possono a buon diritto far parte prodotti come quelli in gel, dalla texture leggera, piacevole al tatto, facili da applicare e che rispettano le varie tipologie di pelle.
Accanto ai cosmetici, poi, si possono aggiungere nella routine beauty quotidiana tanti piccoli gesti che permettono di avere una pelle più sana, giovane e bella.
Beauty routine: tutti i passaggi quotidiani per una pelle luminosa
Si parte dalla detersione.
Si può cominciare con una lozione struccante micellare all’acido ialuronico. Le sue micelle, piccole bolle purificanti, catturano efficacemente le impurità e il make-up di viso e occhi, donando una pelle pulita in profondità. Importanti sono i movimenti, stendendo il prodotto dal basso verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari.
Poi si procede con il contorno occhi.
Non bisogna utilizzare mezzo tubetto per sperare in un miracolo last minute, ma avere pazienza, applicando una minima dose di prodotto sull’osso appena sotto l’occhio, dall’interno verso l’esterno, da picchettare con la punta dell’anulare.
Infine, il nutrimento.
Infine, i prodotti da applicare durante il riposo notturno.
È durante la notte che l’epidermide va incontro ai processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è quindi pertanto più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Da una parte i meccanismi cellulari si mettono all’opera per riparare i danni causati durante la giornata dalle aggressioni esterne, dall’altra i meccanismi di ricostruzione si dedicano al ricambio cellulare. Ecco perché occorre, prima di andare a riposare, utilizzare formule specifiche per questa parte della giornata. Indispensabili per la tua beauty routine.
Ma non finisce qui.
Una o due volte a settimana a venirvi in aiuto possono essere scrub e maschere facciali come la nostra Black Mask, trattamento viso purificante anti age idratante. Il tutto senza dimenticare un buon idratante per le labbra, per levigarle ed evitare odiose screpolature.
Perché ricordate: il viso è il vostro biglietto da visita. E per così poco tempo nel concedergli le coccole che ha bisogno, ne vale davvero la pena!