Condizioni generali di vendita ON-LINE
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite ON-LINE dei prodotti Antica Bottega Umbra. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società C.P.S. s.r.l., con sede legale in Via Monte, 1- 72100 Brindisi (BR), REA BR-15000, P.IVA 02526970740, che distribuisce per conto di “Antica Bottega Umbra” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.anticabottegaumbra.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Antica Bottega UMBRA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.anticabottegaumbra.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.anticabottegaumbra.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di “Antica Bottega Umbra” al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente all’azienda eventuali correzioni/modifiche da apportare.
ARTICOLO 3 – Prezzi-disponibilità prodotti e spese di consegna
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e si intendono comprensivi di I.V.A. I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare comprese di spese di spedizione. Il CLIENTE accetta la facoltà dell’azienda di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata al CLIENTE;
Informazioni sui prodotti
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze. Le eventuali offerte speciali promosse sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Qualora un’offerta speciale preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal cliente nell’ordine inviato a l’esercente e fino all’esaurimento delle scorte. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. CPS si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
ARTICOLO 4 - Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento: - contrassegno: significa che pagherà in contanti alla consegna della merce; Anticipato: - Carta di credito e/o paypal; - Amazon Pay PayPal Si può effettuare il pagamento anche con la carta di credito personale seguendo lo stesso iter. Se possiedi un conto PayPal, puoi pagare il tuo ordine con questo metodo di pagamento. - Durante l’ordine, seleziona il metodo di pagamento PayPal. – Sarai reindirizzato/a verso il tuo conto PayPal. - – Accedi e conferma il tuo pagamento. - Il pagamento via Paypal non richiede necessariamente un account Paypal. Sono accettate anche le principali carte di credito e si segue lo stesso iter indicato sopra. - Amazon Pay - In pratica il sistema permette di acquistare sui siti aderenti e pagare, dopo aver inserito user name e password, con il proprio account Amazon. La transazione viene così completata utilizzando le informazioni di pagamento e l'indirizzo di spedizione collegati. - Il vantaggio di questa procedura sta nel fatto che il cliente non deve digitare il numero della propria carta di pagamento.
ARTICOLO 5 – Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna avviene di regola in massimo 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine salvo disponibilità di magazzino; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell’ordine. La merce viaggia a rischio di Cps. Il rischio si trasferirà al cliente all'atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Cps della spedizione.
Spese di Spedizione e tempi di consegna
La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS con tempi di consegna di circa 3/5 gg. lavorativi (escluso sabato, domenica, festivi e ferie programmate) successivi al ritiro in azienda da parte del corriere. Le spese di spedizione ammontano a: € 7,90
ARTICOLO 6 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. “ANTICA BOTTEGA UMBRA”, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE;
ARTICOLO 7 – Recesso e reclami
Il diritto di reso deve essere esercitato entro 14 giorni di tempo dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrà contattare direttamente i nostri uffici inviando una email all’ indirizzo: info@anticabottegaumbra.it. oppure in forma scritta A/R, al seguente indirizzo: Via G. di Vittorio 46/f 60044 Fabriano AN Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità e il prodotto non deve essere aperto. La società CPS in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società Cps. Nessun danno può essere richiesto alla società Cps Cosmetici per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni. "Antica Bottega Umbra” rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce della loro spedizione, l'importo dell'ordine compresi i costi di consegna standard ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente Della loro spedizione. I rimborsi verranno effettuati usando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale, con l'eccezione del pagamento contrassegno e a mezzo PayPal, casi nei quali il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario concordato col cliente.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 11/02/2020